La famiglia di BlaBlaCar annuncia un nuovo nato: con BlaBlaBus si viaggia low cost in pullman verso le principali destinazioni europee
Della serie non solo auto: BlaBlaCar, lo specialista carpooling che tutte conosciamo, offre ora anche collegamenti in pullman attraverso il nuovo brand BlaBlaBus! Già da questa estate potremo raggiungere mete europee in Francia, Germania e Spagna (tra cui Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo). Ma è solo il primo passo, perché nei prossimi mesi la rete si amplierà fino a offrire viaggi nel territorio nazionale. Una valida alternativa a FlixBus da cogliere a braccia aperte direi!
Il primo BlaBlaBus italiano è partito un paio di settimane fa da Bologna con destinazione Montpellier, sulla costa francese. Le fermate sono state Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Tolone. Le vendite dei biglietti su blaclacar.it e presso i punti vendita autorizzati sono già aperte con prezzi che partono da 4,99 euro.
Potremo portare con noi in viaggio due bagagli grandi e un bagaglio a mano. A bordo non mancheranno Wi-Fi gratuito e prese elettriche, sempre apprezzati e utili quando si è in viaggio soprattutto per molte ore.
Tutto è nato dall’acquisizione di Ouibus, compagnia di autolinee francese attiva su lunghe distanze. BlaBlaCar ha così integrato sulla propria piattaforma i viaggi offerti non solo da questa società ma anche dai suoi partner, tra cui MarinoBus in Italia. Con quest’ultimo i network si incontrano in due hub, Milano e Bologna. Chi dal centro e dal sud Italia vorrà andare all’estero, viaggerà con MarinoBus per il primo tratto e con BlaBlaBus per varcare i confini nazionali. La collaborazione riguarda anche ai canali di vendita, sia online sia nella rete di biglietterie. Chi lo prova per prima faccia un fischio… anche se spero di essere io, destinazione Marsiglia!
Crediti foto: BlaBlaCar
Ciao sono Claudia, giornalista milanese non imbruttita, vivo di viaggi in solitaria, scatto foto compulsivamente e divoro libri