Nuovo nome, nuovi obiettivi: GoEuro, la piattaforma per la prenotazione di trasporti in Europa, diventa Omio e punta sull’espansione internazionale
Vi ricordate la mia recensione di GoEuro, la piattaforma per la ricerca e la prenotazione di viaggi in treno, autobus e aereo in Europa? Ebbene, mie care, c’è in serbo per noi una bella notizia: un nuovo nome, Omio, e un piano di crescita ed espansione globale che va oltre i confini europei. L’azienda, fondata a Berlino sei anni fa, si presenterà in queste nuove vesti nel mese di marzo. Nel nome Omio, breve, immediato e facile da ricordare, le due “O” simboleggiano l’origine e la destinazione di un viaggio.
La grande novità riflette così il desiderio di abbracciare nuovi mercati, ampliando il range di utenti e aumentando l’offerta di mezzi di trasporto prenotabili. Quindi non solo il nostro caro Vecchio Continente, in cui Omio continuerà a rafforzare la sua presenza, ma anche Sud America, Asia e Stati Uniti tanto per cominciare.
Dal suo lancio, GoEuro è cresciuta diventando una delle maggiori piattaforme di prenotazione di viaggi in Europa. Il vantaggio che offre infatti è quello facilitare il booking, integrando in un’unica piattaforma i dati relativi ai trasporti europei, estremamente frammentati. Inoltre, permette di viaggiare con i mobile ticket e fornisce un prodotto disponibile in 18 lingue, italiano incluso. Non a caso oggi GoEuro vanta oltre 27 milioni di utenti al mese.
Afferma Naren Shaam, CEO e Fondatore di GoEuro: “In poco più di cinque anni, da meta-motore di ricerca presente in due Paesi, siamo diventati una piattaforma di prenotazione e un’app di portata globale, pienamente operativa in 15 Paesi. Con il nome GoEuro abbiamo reso i viaggi in Europa più semplici per milioni di viaggiatori. Ma le nostre ambizioni vanno ben più al di là dell’Europa. Anche a livello globale, il sistema dei mezzi di trasporto è frammentato e non disponibile all’interno di un unico prodotto. Il nostro obiettivo è proprio questo: mettere a disposizione una piattaforma che permetta di viaggiare ovunque nel mondo con maggiore facilità”.
Speriamo queste mire planetarie vadano a buon fine, sarebbe davvero una bella cosa poter dare un occhio e prenotare in modo rapido e affidabile ai trasporti in altri continenti. Mi raccomando, la prima che prova Omio batta un colpo!
Ciao sono Claudia, giornalista milanese non imbruttita, vivo di viaggi in solitaria, scatto foto compulsivamente e divoro libri
Ottima app… e vi segnalo la possibilità di ottenere un buono-sconto di 10 euro per la vostra prima prenotazione (di almeno 40 euro) sul sito o tramite app di Omio. Il buono sconto è valido sia per Trenitalia sia per Italo, come pure per treni esteri, bus (ma non Flixbus) e aerei (anche low-cost). Per ottenerlo basta registrarsi tramite questo link di invito: https://www.omio.it/travel-bonus?ic=marcof6q7r3e Buon viaggio!
Grazie mille per la info 😊