Un tocco d’avventura: viaggi a sorpresa (ed economici) con FlyKube

Home » Rubriche » News » Viaggi a sorpresa con FlyKube

Con FlyKube i viaggi sono a sorpresa! Sapremo meta, date e albergo solo qualche giorno prima della partenza. Vi spiego come funziona e quanto costa

Da circa un mesetto è approdata in Italia una startup che propone un il formato di viaggio  a sorpresa. A inventarla, un italiano e due catalani che gestiscono un’agenzia di viaggi in Spagna. Parliamo di FlyKube, che con questa proposta originale vuole dare una botta di adrenalina e suspense a un mercato in cui ormai si programma tutto.
La formula prevede un viaggio a sorpresa durante un weekend o 3 giorni in settimana a partire da 100 euro. Molte le mete proposte, da Londra a Madrid, da Lisbona ad Amsterdam, e variano in base all’aeroporto di partenza prescelto.
Gli alberghi selezionati vanno dalle tre alle quattro stelle e si trovano vicino al centro città, mentre le compagnie aeree sono le più note (AirEurope, AirFrance, Vueling, Jetcost, Ryanair e altre ancora).

Tre sono i pacchetti viaggio proposti da FlyKube, e comprendono nel prezzo il volo a/r + 2 notti in hotel. Con un tot di giorni di anticipo in base alle tempistiche previste dalla singola opzione, verranno inviati biglietti aerei/carte d’imbarco (a seconda che il check in online sia compreso nel pacchetto), prenotazione dell’hotel e guida della città.
Ma tutto questo può andar bene per noi donnine in solitaria? Vediamo intanto nel dettaglio le tre opzioni.

viaggi a sorpresa

Destinazione a sorpresa – 150 euro

Si viaggia in una città europea a sorpresa, scegliendo le date del viaggio e gli orari dei voli (sia di andata sia di ritorno); si possono scartare alcune delle 20 mete proposte. Due giorni prima della partenza verrà inviata una mail che comunica la destinazione a sorpresa. Il check in è già effettuato.

Date a sorpresa – 150 euro

Questa opzione consente di scegliere tra 12 mete, e il mese del viaggio (esempio, un weekend a Parigi a novembre). È possibile scartare qualche fine settimana se già impegnati, e selezionare le preferenze per l’orario del volo. La data della partenza viene comunicata con cinque giorni di anticipo. Il check in non è incluso, quindi è da effettuare prima di partire.

Tutto a sorpresa – 100 euro

In questo caso si parte sapendo solo il mese del viaggio. Si può scartare qualche fine settimana, selezionare le preferenze per il volo ed escludere alcune delle 20 destinazioni. Anche in questo caso si viene avvisate della partenza cinque giorni prima. Il check in non è compreso.

FlyKube viaggi a sorpresa

Direi che il fatto di poter escludere alcune destinazioni (quindi anche quelle che non riteniamo sicure) e poter avere voce in capitolo sugli orari dei voli (a chi piace andare da sola in aeroporto alle 4 del mattino?) rende il tutto appetibile anche per noi viaggiatrici solitarie! Resta un’incognita invece per l’albergo: non so voi ma io mi assicuro sempre che sia in una zona safe.

Che dite, questo tipo di viaggio può fare al caso vostro? Per me sarebbe una bella variante… mi piace avere tutto sotto controllo, comprare per tempo la guida, farmi un’idea di quello che c’è da vedere/fare, scegliere un lussuoso ostello che mi ospiti per una manciata di euro… Che FlyKube sia una cura per la mania da programmazione anticipata acuta?!

0 commenti Aggiungi il tuo

  1. Davvero un’idea geniale ed innovativa! E’ la prima volta che sento parlare di FlyKube. Tre pacchetti interessanti e personalmente sceglierei quello con la destinazione a sorpresa. Da provare, grazie per il suggerimento 🙂 – P.

    1. Dovessi provare fammi sapere che sono curiosa😉

  2. TheLazyTrotter ha detto:

    No vabbe’ ma che idea super figa! Non conoscevo questa nuova realta’ ma e’ praticamente perfetta per animi viaggiatori come i nostri! E lo e’ anche come idea regalo, specialmente adesso che ci sta per avvicinare Natale…

    1. Sì infatti anche come regalo! Una volta che sai le date sei a cavallo🎁

  3. Ehi non avevo idea di questo servizio! è un’idea che mi intriga tantissimo e sarei per provare quello del tutto al buio! soprattutto per il prezzo (anche se 50 euro in più per la certezza di non partire all’alba forse è il caso di mettercele…)

    1. Sono anche io dell’idea, non so te ma la partenza all’alba mi traumatizza anche se sono in adrenalina da viaggio😂

  4. Ma che figata!!! Voglio provare!!!! Io sono proprio fatta per questo!! Vado subito a dare un occhiata al loro sito!

  5. Dai dai dai e poi racconta😊

  6. laragazzadeltè ha detto:

    Non conoscevo affatto questo sito! Direi proprio che i prossimi viaggi userò questo sito 😍

    1. No infatti è una novità per il mercato italiano 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.